Le caratteristiche dei nostri accessori per i box di rettili e tartarughe
Per scegliere la tartarughiera o il rettilario più idoneo è bene conoscere la specie e le dimensioni che può raggiungere l’animale. Partendo da queste informazioni è necessario documentarsi sui prodotti per il riscaldamento e l’illuminazione.
Dato che stiamo parlando di animali a sangue freddo, le fonti di calore sono elementi che non possono mancare. Ecco perché acquistare nel nostro shop un riscaldatore ti permetterà di mantenere la temperatura ideale nei mesi invernali. Non pensare che sia un oggetto inutile perché il box si trova in casa; il freddo può creare molti disagi ai nostri amici anfibi e rettili.
Un altro prodotto completo che ti permette di generare sia calore sia luce sono le lampade UV. Sono indispensabili per simulare l’azione diretta del sole che favorisce la sintesi di vitamina D3 e aiuta il metabolismo del calcio, entrambi essenziali per la crescita sana dell’animale.
Per quanto riguarda il fondale, le soluzioni che proponiamo sono tantissime e sono tutte atossiche, non pericolose se ingerite, completamente igieniche, facili da sostituire e di grande impatto visivo.
Il filtro più che un accessorio lo potremmo definire essenziale , soprattutto se abbiamo una tartaruga d’acqua dolce che passa la maggior parte del suo tempo a mollo. Questo strumento filtra i batteri e le sostanze nocive che possono provocare malattie infettive anche molto gravi.